martedì 17 giugno 2008

Elogio del Papà Moderno

Ma chi lo dice che mi lamento sempre?
Sì, è vero, il papi è ordinato, precisino, super previdente, e finiamo qui la lista altrimenti se la prende perchè è anche permaloso...ma bisogna ammettere che è un papà coi fiocchi!
Allegra a 2 mesi ha ricevuto la sua prima lezione sul conto corrente bancario e a 2 anni già dice di avere la sua banca: un salvadanaio a forma di ippopotamo!
Sta imparando ad usare egregiamente le formule "per piacere", "grazie", "scusa" anche se a volte, invece di scusarsi per una marachella, ringrazia. Ma mi auguro che in quelle occasioni esca il gene burlone ereditato dalla mamma e che fa tanto ridere anche il papà.
Il papi la scorrazza in bici bardata di cappello e occhialini da sole, la porta a fare splash splash nelle pozzanghere con i suoi stivaletti rossi, passa interminabili ore la sera a leggere le storie con lei in braccio.
Le insegna ogni curiosità della vita. E fra un po' ci sarà un'altra creatura da istruire, speriamo altrettanto curiosa. Ma papà! promettimi che questa volta non le spiegherai il funzionamento delle sinapsi e dei neuroni prima dei 5 anni, ok?

Nessun commento: