
Oramai è capace di contare tranquillamente fino a dieci facendo gli scalini, ma è allergica al numero OTTO rigorosamente e consapevolmente tralasciato. A niente serve ripeterle che si è dimenticata l'otto tra il sette e il nove, è tempo perso.
Il numero incriminato le è talmente antipatico che quando passiamo accanto alla casa di alcuni vicini, per chiedere del cane che si chiama appunto Otto, domanda candidamente: "Dov'è Cinque?"
Alla sera papà le legge sempre un paio di storie e tra le sue preferite c'è quella di Alì Babà e i 40 ladroni. Nel libro c'è una bella illustrazione del protagonista, povero in canna, e del ricco fratello Cassim. Non si capisce perchè, nonostante le nostre indicazioni, per lei i due personaggi risultano invertiti. Abbiamo provato, sia mamma che papà, a farle notare che Alì Babà è Alì Babà perchè è povero, vestito di stracci e appollaiato su di un albero, mentre il fratello ricco ha abiti sgargianti e si trova su un bel pilastro di marmo. Niente da fare anche in questo caso, Cassim è Alì Babà e viceversa.
E che dire del tormentone dell'estate, per fortuna ormai finito, per cui l'anguria e il melone sono stati inevitabilmente invertiti nella testa boccoluta della nostra strampalata fanciulla? E allora godetevi questa bella foto di Ally mentre si fa fuori una bella fetta di ... melone!
1 commento:
siiiiiiiiiiiiiii
vecia mia!!!
mi sa che ormai vengo quando partorisci cioè la pross settimana!!!
magariiiiiiiiiii
ricordati di avvertirmi quando la piccolina nipotina acquisita arriva...che volo da te!!
un bacio
da Venezia
anna e co.
Posta un commento