giovedì 19 marzo 2009

Principessa...

Era inevitabile, io odio il colore rosa, le cose iperfemminili e smielose; da piccola detestavo le scarpe di vernice, i brillantini e i fiocchetti con cui mi adornava mia madre, adoravo leggere TankGirl, guardare Lady Oscar, da ragazza uscivo in jeans e maglietta col portafoglio nella tasca di dietro come i maschi...
...e via dicendo...
Quindi evidentemente era normale che mia figlia fosse l'esatto opposto! La mia bambina si definisce una "fanciulla bianca come il latte", una "ballerina", una "Principessa", adora le gonne, i brillantini, i fiocchi, i pizzi e, mioddio! il colore rosa. Ma cosa volete che vi dica? Per me è adorabile quando si guarda con occhi sognanti uno strofinaccio annodato in vita a mo' di gonna, quando balla le canzoni dello zio Toni col nastro rosa, quando ci chiede e richiede la fiaba di Cenerentola.



In fondo l'adoro perchè è una Principessa anomala che urla, fa le boccacce, salta sul divano e quando mangia la nutella si sporca anche dietro le orecchie...una Principessa che parla a modo suo:
"Vorresti un ciupa ciupa" = "Vorrei un chupa chups"
"Io vieno con te" = "Vengo con te"
"Guanda cosa ho fatto" = "Guarda cosa ho fatto"
"ho fatto un brutto segno" = "ho fatto un brutto sogno"
"Sei un pagullo, un tugasso, un cotollo" = "Sei un pagullo, un tugasso, un cotollo"...
Non mi resta che inondare Daria di robine rosa, pizzate e brillantinate... magari già a due anni vorrà gli anfibi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gli artisti in questa famiglia sono tanti e di talento quindi:
"sente"la musica il ritmo è da grande diva il tempo e il ritmo sono super ....energia non manca
mi sa che la mamma oltre ad assere giustamente orgogliosa è anche "nel tardo pomeriggio credo" giustamente sfinita sempre complimenti ...penso che uno di questi giorni verrò a darvi un saluto , ti daro un drin prima vi abbraccio
sempre io

Anonimo ha detto...

sono orgogliosa della mia principessa
vorrei essere piu libera e godermela di più
credevo di avere fatto di tutto per vedere la sua mamma come lei con tutti i nastrini e merletti
adesso mi diverto con Allegra bacetti a Daria
Un bacio nonna.