giovedì 17 luglio 2008

Sfogo della Mamma Sfinita

Ieri ho avuto il colloquio periodico all'asilo nido di Ally. La maestra Marisa è molto contenta. Bene, perchè io a casa invece avrei qualcosina da dire, uffi!
A scuola è dolce e coccolona, a casa elemosiniamo un bacetto.
A scuola mangia con le posate e usa correttamente il bicchiere, a casa le posate volano per terra e il bicchiere serve a metterci le mani dentro.
A scuola è propositiva, accetta tutte le attività e condivide i giochi volentieri, a casa ti si appiccica alla gamba ed ogni risposta è: no!
A scuola è educata e rispettosa, a casa si mette d'impegno per fare tutte le cose che SA che non si devono fare,TUTTE!
"Beh", mi ha consolato la maestra, "è un periodo così, a quest'età sono molto più sicuri nel parlare e nel muoversi e quindi più spavaldi, sfrontati e sfidano i genitori."
Bene, quindi l'unica soluzione è armarsi di pazienza...qualcuno a da vendermene?
ahhhhhhhhhh!

2 commenti:

ANNA FROM VENICE ha detto...

vecia mia!!! la pazienza è la virtù dei forti ricorda!!!
...complimenti x il blog superlativo!!!...mi manchi....e intanto io resisto nel "manicomio" dove hai lavorato anche tu!!
un bacio a tutta la family
Annina da Venezia

Ally&Daria ha detto...

ciao Annina! qui pazienza a gogo, ma mi sa anche là!
oh, fra un po' è il tuo compleanno, eh!!!!
ti farai vedere prima di diventare troppo vecchia?