
dopo numerosi tentativi di persuasione (prime fra tutte le mentine), di minaccia (ti portiamo all'ospedale e ti lasciamo lì), di ricatto (se non fai pipì nel vasetto non guardi i cartoni...),
dopo l'ennesimo completo mutanda-pantalone-calzetti da buttare nel cesto della biancheria ormai stracolmo,
dopo il traguardo vasetto,
oggi venerdì 19 dicembre Allegra ha fatto la sua prima uscita senza pannolino: casa-centro paese-casa con ritorno trionfante rappresentato da mutande asciutte e mamma orgogliosa!
Evviva, piccoli progressi per volta e ...sono sicura che fra un po' quando saremo in giro rigorosamente lontano da una indispensabile toilette e la nostra ormai brava bambina ci dirà a gambe strette: "mi scappa..." rimpiangeremo con nostalgia il comodo igienico vecchio pannolino che con tanta fatica saremo riusciti a eliminare. Eh, come si dice "noi genitori non siamo mai contenti"!
2 commenti:
ciao mi chiamo Anna, passando di corsa ho guardato il tuo blog e l'ho trovato molto genuino, vero... oltre al fatto che hai dei bimbi bellissimi!
Già che ci sono ti faccio gli auguri di buon anno!
ciao!
Amma
Grazie Anna, mi sono accorta che avere dei bimbi a volte è molto impegnativo e per tenersi su bisogna sdrammatizzare il più possibile..per questo sfrutto il blog...grazie di essere passata, torna "quasi subito" quando vuoi
Posta un commento