venerdì 19 dicembre 2008

Il vasetto e ...

Finalmente dopo mesi e mesi di prove,
dopo numerosi tentativi di persuasione (prime fra tutte le mentine), di minaccia (ti portiamo all'ospedale e ti lasciamo lì), di ricatto (se non fai pipì nel vasetto non guardi i cartoni...),
dopo l'ennesimo completo mutanda-pantalone-calzetti da buttare nel cesto della biancheria ormai stracolmo,
dopo il traguardo vasetto,
oggi venerdì 19 dicembre Allegra ha fatto la sua prima uscita senza pannolino: casa-centro paese-casa con ritorno trionfante rappresentato da mutande asciutte e mamma orgogliosa!
Evviva, piccoli progressi per volta e ...sono sicura che fra un po' quando saremo in giro rigorosamente lontano da una indispensabile toilette e la nostra ormai brava bambina ci dirà a gambe strette: "mi scappa..." rimpiangeremo con nostalgia il comodo igienico vecchio pannolino che con tanta fatica saremo riusciti a eliminare. Eh, come si dice "noi genitori non siamo mai contenti"!

2 commenti:

Anna Piazza ha detto...

ciao mi chiamo Anna, passando di corsa ho guardato il tuo blog e l'ho trovato molto genuino, vero... oltre al fatto che hai dei bimbi bellissimi!
Già che ci sono ti faccio gli auguri di buon anno!
ciao!
Amma

Ally&Daria ha detto...

Grazie Anna, mi sono accorta che avere dei bimbi a volte è molto impegnativo e per tenersi su bisogna sdrammatizzare il più possibile..per questo sfrutto il blog...grazie di essere passata, torna "quasi subito" quando vuoi