lunedì 25 febbraio 2008

Fazemos xixi

Questo post è dedicato alla zia Mila,
anche lei della specie geromettiana!
Domenica mattina. Allegra ha deciso di dormire fino alle 9.10 dopo che alle 7 l'abbiamo portata nel lettone a bere il "titti". Che brava bambina, mamma e papà ringraziano (non sanno che la pagheranno la notte successiva...).
Comunque: io sono ancora a letto quando lei decide di scendere e si dirige convinta verso il bagno. Io e suo papà la guardiamo incuriositi. La seguo in bagno dove sta cercando, con qualche difficoltà, di sedersi sul vasetto. Allora le tolgo il pannolino, mi siedo sul water e le dico di fare come la mamma, di fare pipì...
Lei mi guarda a metà tra il serio e l'intontito mattutino e si siede.
Improvvisamente un'allegra canzoncina segnala che finalmente, per la prima volta, Alli ha fatto la pipì nel vasino. Sì, perché il vasino che ci ha regalato la zia Mila ha un sensore che suona quando si fa pipì. Urlo e batto le mani di gioia, chiamiamo il papà che si unisce contento e orgoglioso ai festeggiamenti.
La mia patata ha spiaccicato in viso un sorriso soddisfatto e incredulo, guarda prima me e poi il suo papà e sembra pensare: beh, per oggi sono a posto! Non so cosa ho fatto, ma potrò chiedere 10 mentine, fare i capricci e tormentare Pablo senza essere sgridata!
La foto mi trattengo dal farla, ma quella santa pipì? non ho proprio il coraggio di buttarla. La cosa più kitsch che mi viene in mente è conservarla in una bottiglietta di vetro, ma decisamente non arrivo a tanto. Ok, la butto nel water e tiro l'acqua. E speriamo che domattina Alli abbia voglia di farmene ancora...
Una domanda per la zia: ma il vasino funziona anche in caso di pupù?

4 commenti:

zm ha detto...

Evviva!!! :) Allegra è riuscita ad inaugurare il vasino canterino, però.. non male l'idea di conservare la pipì (una bella ampollina per ogni zia..)
Non saprei dirti se la musichetta funziona anche per la pupù, ma credo che non ci vorrà molto tempo per scoprirlo, spero solo non ti riassalga l'istinto di conservazione, ho tutte le mensole occupate.
Sta facendo dei progressi veramente notevoli quella patatina, e voi siete dei grandi genitori.
Meritate una mentina, tutt'e tre!!!
Vi voglio bene
Grazie

micaMAtta ha detto...

Ah, la tecnologia! ...Ma il suono diventa bene o lungo a secondo del materiale "espresso"?
micaMAtta

micaMAtta ha detto...

Non intendevo dire bene, ma breve!
Sarà il rincoglionimento che mi contraddistingue!
micaMAtta

Ally&Daria ha detto...

eh, micaMatta...la tecnologia non permette personalizzazioni: pisciatin a o pisciatona la canzone quella rimane!