venerdì 8 febbraio 2008

Sono una mamma debole

Avviso tutti che la mia piccola peste ha infine conosciuto le delizie delle mentine, o cosiddette ginevrine, ed è diventata ahimè una zuccherinomane!
Ho comprato il primo sacchettino l'altro giorno per ricattarla quando deve prendere le medicine che detesta e devo dire che sono servite allo scopo egreggiamente.
Dovreste vedere come dimena contemporaneamente braccine e gambine per averne almeno una. Quando alla fine, stremata, mi decido a dargliela, una sola però eh!!!, allora si trasforma in un perfetto Gollum e avvicinando le manine alle guancie agita nervosamente le ditina pregustando il momento di possedere il suo tesssoro!
"te ne dò una bianca?"
"'nca!"
"o la vuoi arancione?"
"cione!"
"rosa o verde?"
"SI!"
come si fa a non dargliela?

2 commenti:

micaMAtta ha detto...

Io non ho mai avuto passione per le caramelle, neanche da piccola, a parte che per le ginevrine, le gelatine e le galatine!
Che strano, tutte e tre iniziano per g e finiscono in -ine! Prova a capire se al piccolo Gollum piacciono anche le altre due! Vorrà dire che assomiglia un po' anche alla zia e avrà una coerenza "estetica" per le parole anche da grande!
micaMAtta

micaMAtta ha detto...

OT (Off Topic): o io sono sonnambula e scrivo nel cuore della notte senza accorgermene o tu hai il fuso -o sei fusa!- e devi impostare bene l'ora!
micaMAtta