mercoledì 6 febbraio 2008

Svegliarsi

Stamattina, come sempre del resto, sono in ritardo al lavoro e per un pelo non ho fatto perdere l'autobus al mio coinquilino, nonchè marito e padre della mia favolosa bambina.
Il problema è che riesco a perdermi in un bicchier d'acqua.
Oggi appena sveglia, per esempio, mentre ero seduta a fare pipì guardavo intontita per terra quando dalla massa informe delle linee delle piastrelle è uscito un gatto molto buffo.
Troppo simpatico, ho pensato. Allora sono corsa a prendere un pezzetto di foglio e una matita per fissarlo ed è inevitabile che il tempo volasse e la colazione non si preparasse da sola.
E' come se la mattina per una mezz'ora buona vivessi ancora avvolta dai sogni che mi vengono a trovare durante la notte e non aiuta certo a svegliarmi il fatto che devo inforcare gli occhiali per mettere a fuoco la realtà.

2 commenti:

micaMAtta ha detto...

T'ho scovata, cosa credevi?
...Benvenuta nella rete!
A presto, micaMAtta
Dimenticavo, anch'io a volte quando fisso il pavimento vedo dei gatti... di polvere, però!

Ally&Daria ha detto...

beccata!