mercoledì 13 febbraio 2008

Minuto d'odio

Il mio primo minuto d'odio della giornata l'ho dedicato completamente alla radiosveglia che Guido tiene sul suo comodino. Come prima motivazione c'è che oggi si è attivata un po' più presto del solito: le 6.30! Ma questo non è che l'inizio...
Quel piccolo concentrato di fastidio tecnologico proietta l'ora sul soffitto con un abbagliante led rosso, in continuo! Ciò vuol dire che, se hai la sfortuna di svegliarti di notte, appena apri gli occhi puoi sapere che ore sono, poi li richiudi ma li riapri subito dopo per controllare se quei numeri spiaccicati sul soffitto ti stanno ancora fissando. Chiudi apri chiudi apri e puoi constatare che sono esattamente 37 minuti che non riesci a dormire.
Alla mattina non dico più: non ho chiuso occhio. Informo il mio compagno dell'intero bollettino notturno: non ho dormito dalle 2.04 alle 4.39 e dalle 5.26 alle 6.38.
Una notte mi sono svegliata alle 2.22 e poi di nuovo alle 3.33! Lo giuro! Lo so, incredibile...
Che ci sia lo zampino di qualche parente defunto che voglia farci giocare i numeri al lotto?
Punto 2: visto che trattasi di radiosveglia, ti sveglia appunto con la radio. Quindi puoi sapere come butta la giornata a seconda di quali suoni ti svegliano. Difficilmente è una dolce melodia. Più facilmente si tratterà di un pezzo rock per dare la carica a chi si è svegliato 1 ora prima o di quel pazzo furioso dell'Expert che vende tutto sottocosto. Stamattina, ad esempio, è entrato all'improvviso in camera da letto un giornalista che urlava notizie riguardanti 'sto fottuto (scusate lo sfogo) tesoretto dell'ex Ministro Padoa Schioppa.
Decisamente rimpiango il buongiorno della mia mamma, anche se, come tutte le Gerometta, lo pronuncia con un tono di voce piuttosto alto.
La cosa che più mi rende nervosa, però, è che questo tipo di risveglio non mi dà il tempo di rendermi conto di cosa stavo sognando. Il ricordo onirico fugge impaurito e a me rimane solo la sua sensazione. Di conseguenza non riesco a rielaborare il tutto e distinguere con precisione sonno e veglia. L'avrete sicuramente provato: le emozioni vissute in un sogno ci possono accompagnare anche tutta la giornata ma se si è coscienti di ciò che le ha provocate si gestiscono meglio. Lo so, lo so, ho qualche problema con il mio subconscio...
Comunque sia spero che per oggi Guido non se la prenda se lo chiamo..."Tesoretto!"
Buongiorno a tutti!

4 commenti:

joshua ha detto...

This is one of the very best blogs I've ever visited!

Congrats!

PALAVROSSAVRVS REX

Ally&Daria ha detto...

y are very nice, but I don't think my blog is so interesting and well done.
anyway compliments make me happy..

micaMAtta ha detto...

Perché vi volete tanto male?!
Manca solo che la sveglia sia un transformer e che venga a svegliarvi con due ceffoni!
micaMAtta

Ally&Daria ha detto...

ma lui adora la sua radiosveglia! tanto più che questa gliel'ha regalata mia mamma dopo che quella di prima si era rotta...accidentalmente eh!